Bien sur!

Il mio unico guro delle stelle, monseuir Pesatori (Oroscopo di D. di Repubblica per intenderci) sabato 31 Luglio mette nero su bianco il primo indizio…

CANCRO: siete arrivati al punto. L’avete sulla punta della lingua. Ma è un punto chiave o solo un punto di riferimento che sta per saltare da un punto all’altro, come chi arriva al punto G con disappunto e si blocca tutto compunto, chi ha perso lo smalto e ha perso lo spunto? C’è chi si incanta sul punto croce e chi si mette punti di sutura, per voi il punto cruciale è anticipare il punto di svolta che, punto dopo punto, anche accontentandosi del punticino, accumula punti qualità. Non è punto d’onore, potete stare sulla trapunta. In punta di ironia. Puntandoci l’anima puntigliosamente. Prendete appunti. Punto.                                                                                                                                                                                                                                       

Così dopo essere arrivata a Parigi all’alba, aver attraversato la città in metro con 2 valigie, aver incontrato Chloè (incinta per altro), aver scoperto che la mia casa di Montmartre è giusto giusto sopra un fruttivendolo, aver comprato il primo mazzetto di fiori di una lunga serie, aver dormito con la trapunta (Il fait froide!), aver guardato il tramonto a le Sacre Couer, aver scansato il primo border che voleva portarmi a cena a mangiare spaghetti ai 4 formaggi ed essermi incantata a la Place du Tetre guardando artisti di strada e pittori che se la giocano coi turisti vado a capo col primo punto.

Potremmo parlare a lungo del lavandino della cucina che perde se non si chiude la leva, dei 5 piani di scale senza ascensore, degli scatoloni nel bereau della casa. del mio pc che non vuole connettersi alla rete e che non vuole nemmeno leggere la memoria della macchina fotografica, di Paul che non risponde al telefono e dei miei vestiti che sono già ovunque senza aver disfato la valigia…ma sono a Parigi! Punto.

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...