le cose che re-incontri

La mia companera di avventure preferita dice che dovrei aggiornare questo blog più spesso ma il fatto che sia nato la notte prima di partire per  Parigi e che adesso mi ritrovi  sospesa nella mia ciminiera di finta residenza mi impressiona ogni volta che riapro queste pagine.  Non che non ci siano cose da scrivere…tutt’altro, fa solo un pò impressione scrivere dal divano di questa casa  (che finalmente ho ricoperto e non è più di pelle umana arancione) e non dalla poltrona antica di Ramey.  Questo fine settimana poi è ancora più strano, ha avuto un ritmo così lento che quasi non mi riconosco. Anche qui, non che non sia stato pieno – ho persino finalmente partecipato con la mia operetta ‘Milano delle Meraviglie’ ad un concorso di grafica- ma tutto ha i ritmi dei reincontri e a chi corre veloce pensarsi nello stesso livello del videogioco fa un pò impressione, ecco.  

All’ Osservatorio Figurale ho ricominciato a disegnare ‘i nudi’ come li chiama mia nonna, ho ripreso contatto con la trance che riesce a darmi il disegno…2 ore lontano da tutto e da tutti…dovrò pubblicare qualche risultato qui perchè stavolta lo vedo tanto chiaramente.

Alla Propatria ho ricominciato gli allenamenti di scherma, tentennando come sempre ma senza fare l’iscrizione annuale…meno male che me lo hanno permesso.

A Dergano ho reincontrato i fantasmi del passato in una scena che manco in sliding doors l’avrebbe scritta così bene…e meno male che sono una donna ironica e che cammino col coltello tra i denti.

Eppure, anche a passi di autostima,  a Milano fa freddo peggio che sul pont Marie alle 2 e mezza di notte.

 

1 Commento

Archiviato in Uncategorized

Una risposta a “le cose che re-incontri

  1. La companera ringrazia. Chi come me non sa leggere le carte si orienta leggendo i blog! Teniamo duro nel disorientamento, in attesa che la meraviglia ci travolga di nuovo.

Lascia un commento

