Zia prossimamente posso scriverti una lettera? Mi dai l’indirizzo? (L.7anni)

9 anni fa in questo periodo vivevo a Barcellona, facevo il quarto anno di università al Politecnico del Valles e come in tutti i viaggi e gli stacchi alla fraten ero partita con 3 certezze e tornata con un capovolgimento intero.

8 anni fa quindi tornavo da Barcellona con una grande certezza: l’unico vero motivo per cui finire l’università di Architettura era quello di riuscire a dedicare queste famose competenze, che ancora pensavo che un’ente di formazione potesse dare, a coloro per cui ne valesse davvero la pena.

7 anni fa cercavo di arrabattarmi tra l’idea di una tesi sul Chile  e un lavoro nel Museo dei Bambini per tenere aperte porte e portoni di tutte le dimensioni.

6 anni fa mi laureavo con una tesi sull’arte contemporanea e il rapporto che può avere in una città post industriale come Brescia controbattendo alle domande che i miei futuri colleghi nonchè ex formatori mi ponevano  ‘qualcosa di ‘Bello’ nel contemporaneo lei signorina è davvero convinta che ci sia?’

5 anni fa li mandavo definitivamente a quel paese arrabattandomi con la grafica, il disegno e il teatro e cercando di unirli in unico filo a servizio degli altri, di tutti, di noi.

4-3-2 anni fa non smettevo più di lavorare brindando a capodanno a Madrid al’idea di un futuro con una famiglia immaginaria.

1 anno fa mi alzavo la mattina cercando certezze di una quotidianità che non esisteva più.

8 ore fa cercavo di spiegare ad un bambino di 10 anni che chiedere la proroga di una carica non è uguale a chiedere una prolunga di carica.

5 ore fa ricevevo una sms da Luigi di 7 anni che mi chiede se prossimamente può inviarmi una lettera e a quale indirizzo.

il 26 novembre ritornerò a Barcellona di sfuggita, solo per un weekend, con zero certezze stavolta. Nulla di sicuro se non il  momento in cui mi arriverà una letterina scritta col cuore. Grazie Tato, ogni volta mi riporti alle Vere priorità.

http://www.youtube.com/watch?v=IVnPotcVkFQ

1 Commento

Archiviato in Senza categoria

Una risposta a “Zia prossimamente posso scriverti una lettera? Mi dai l’indirizzo? (L.7anni)

  1. Dannazione! Ma perchè non c’è mi piace sui blog?

Lascia un commento

