quando fai pace e chiudi cerchi

si yo hubiese sabido esta manera de hablar, de sentir contigo…hubiese dado tantos momentos perdidos por estar contigo y hablar lo que hemos hablado. Pero aveces uno sabe que hay ángeles entre nosotros…y la vida te da derecho a equivocarte….es una tristeza linda…..no es mala…creo que contigo muchas cosas malas se hacen bellas

A Barcellona c’erano Christian, Coraline, Mary, Irene, Chiara, Paul, Ionut, Lucian, Carlos, Pacha, Marcos…c’era Avinguda de Madrid al 158, c’era San Cugat del Valles, l’incomprensione, l’essere piccoli, la paura, il non sentirsi adatti. Era il 2001.

A Barcellona c’è la Dani, c’è l’altro Carlos, c’è il mare, la barceloneta, il ristorante Dans le noir, la via Laietana, la Cathedral, Desigual, gli artisti de las ramblas, i mercatini, il jambouree, le chiacchiere, la bicicletta sulla spiaggia, la domenica dove tutti fanno surf, il tentennio di chi impara il francese e la pace. La tranquillità. L’essere cresciuti, il non avere paura, le voci confuse e il vento tagliente.

Paolo dice che tutto è connesso da un sottile filo rosso, che a volte lega le persone e le rende compagne per un pezzo di strada, a volte invece solo strumenti di passaggio. Daniela invece mi chiede la promessa di aprire una caffetteria per far merenda col cioccolato e l’arte nel 2013 a Parigi. Nico di andare a condividere una casa. Io? Io respiro.

Poi  penso che non è dato a tutti di condividere un pezzo di strada con un chileno e la sua fotocopia femminile colombiana mentre ci si interroga sulla sostenibilità della propria vita quotidiana e si conosce che a 25 anni c’è chi fa il padre in giro per il mondo…ma col fatto che fuori nevica e non ho più energie mi giro dall’altra parte e dormo sperando che domani ci sia il vento.

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...