cosa succede gente?

Anche stasera mi chiedo cosa stia succedendo, a me, a noi, alle persone che incontro, a questi 30enni disillusi e non contenti del paese in cui vivono, di come ci sia tanta decadenza, di come la si veda e di come non ci si riesca a sbloccare.  Mesi fa parlavo di persone ‘inchiodate’ perchè nate e cresciute in posti dove c’era poco da fare…non certo pensando di esserci dentro appieno…ma chi sono quelli davvero inchiodati adesso?

Sta fissa di andarsene in altri posti perchè si sta meglio e si vive meglio non mi molla, fa dei giri e poi ritorna ma non mi convince nemmeno, è come se ogni tanto ci sia qualcosa che ancora mi dice ‘provaci’. Ammiro un sacco i miei coetanei che in questo periodo si sposano e fanno figli perchè penso, spero, che almeno loro ci credano.

 Rimanere e provarci o vedere in faccia la realtà e scappare il prima possibile? Vivere in un paese che considera la cultura non necessaria…o peggio ancora…qualcosa con cui non si dà da mangiare e non si mangia sapendo che andrà sempre peggio o pensare che migliorerà? Chiudere gli occhi o guardare? Fino a quando? per cosa? con che obiettivo?

Ha ragione Brunori Sas…che cos’è che manca? forse un conto in banca…certo aiuterebbe e l’economia va di pari passo con lo sviluppo, l’ho sempre pensato e col sangue bresciano nonchè austriaco è un pò difficile non avere un bel pò di convinzioni.  Per essere leggeri bisogna darsi le condizioni adatte. Altra massima alla fraten.

Com’è possibile essere degli italiani leggeri adesso? Come si fa?

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...