ah ecco perchè non ho la tv!

sto guardando da almeno 10 minuti la televisione a casa dei miei e in questo preciso istante c’è la Barbara D’Urso che presenta un concorrente per il record mondiale nella categoria ‘rutti’. Ecco, passati i primi 5 secondi di incredulità, comprendo immediatamente come mai sto vivendo da tipo 2 anni e mezzo senza televisione…ma la verità è che tutte queste righe sono solo una copetura per non dar forma e parole ai pensieri di questa sera. Santa televisione! Ecco perchè è così importante nelle case degli italiani.

Ogni volta che torno a casa dai miei anche solo per una notte, non so perchè ma funziona tipo capodanno cinese…3 2 1 auguriii e adesso tiriamo la riga sulle cose fatte quest’anno e sui buoni propositi per l’anno prossimo...ma non si fa solo il 31 dicembre? io già il capodanno lo odio, figuriamoci se devo avere questa sensazione più volte l’anno. Non è colpa di nessuno. Fanno capolino le domande sul futuro  – di cui non ho risposte – (e non lo faccio per scelta giuro!) e i saluti delle pannocchie che ad ogni estate mi aspettano, belle rigogliose, sempre lì. Ogni anno. Meno male, una certezza.

Io non lo so. Non so nemmeno più cosa si cerchi,  invidio tanto chi ce la fa,  chi ci sta dentro. Chi si sposa, chi fa figli, chi compra casa…posso solo dire che NON LO SO perchè io no…e balbettare ‘sì, sì, il lavoro va bene grazie’.

Nel frattempo è passato un altro anno, persino dall’apertura di questo blog, che come dice la Vale mica è solo questione di bandierine, nel mezzo delle bandierine ci sono tante facce, emozioni, situazioni. E’ vero, ma adesso che ho persino i documenti nuovi e domani (grazie ladri!) avrò anche un nuovo bancomat posso posizionarmi anch’io al via e partire insieme a tutti quelli che vedo correre da tempo?

Dov’è che ci si iscrive a questa maratona?

Lascia un commento

Archiviato in 30enni, Uncategorized

Lascia un commento

