Il vacanzO

Ovvero: un’estate che di femminile ha solo l’apostrofo!

Dopo un’estate 2010 passata tra Rue, classi di francese, cinemà a st. etienne e negozi vintage il devastante anno di crisi prospettava una NON vacanza, assoluta ristrettezza economica, anno di risparmio… e invece…e invece scopri che attorno a te hai una famiglia, quella acquisita, che sembra sia sempre stata lì ad aspettare di poterti dare una mano, di prendersi cura di te, delle tue crisi (materiali e immateriali), pronta a rapirti e a portarti nella più bella Spa naturale del mondo. Biglietto aereo low cost per l’andata e  nave della speranza per il ritorno, zaino in spalla, quaderno alla mano, sacco a pelo, costume e sciarpa per la notte, un pandino pronto ad aspettarti allo sbarco con due cavalieri con cui cantare a squarciagola la poesia di Mannarino…cosa si può volere di più?

fraten?

Terence Mkenna dice che l’evoluzione sarà un grande party. Io me lo immagino esattamente così, uguale a tutti i giorni che ho vissuto in questo Agosto, una tenda che si apre alle 8 del mattino sul mare cristallino, un fornelletto per il profumo del caffè al gingseng, magari dei biscotti senza zuccheri aggiunti o delle gallette di riso  (eh mica posso mangiare la pizza dopo 10 anni a Milano il mio corpo ha iniziato chissà come a rifiutare tutto ciò che è leggermente industriale,ma si può vivere benissimo di cereali, verdure e carne bianca, giuro!) e ogni tanto, qualche sera, una birretta.

E’ l’evoluzione? è un party? è la fraten? Non so, so solo che le cose senza nome sono sempre le più forti e questo VacanzO ’11  lo è proprio stato!

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...